Seleziona una pagina

IMPACT® per la biostimolazione senza aghi

E’ una tecnologia che sfrutta gli ultrasuoni a bassa intensità e serve per veicolare dei principi attivi come l’acido Ialuronico, alcune vitamine, come la vitamina C, aminoacidi e alcuni fattori di crescita, senza l’uso di aghi, in aree anche molto delicate del volto e del corpo. La profondità d’azione è di 150 nm. Adatto in tutti i periodi dell’anno e su tutti i fototipi.

Approfondimento

Impact® sfrutta un meccanismo “push & pull” di tipo meccanico, attraverso il quale veicola alcune sostanze, scelte con cura rispetto alle esigenze individuali della cute del paziente e dell’area da trattare. Il risultato della sua azione viene esaltato quando attuato subito dopo la Radiofrequenza Frazionata minimamente ablativa che provoca dei sottilissimi forellini sulla pelle.

E’ un metodo per integrare la pelle di tutte quelle sostanze di cui si impoverisce durante le varie fasi della vita o se sottoposta a vari tipi di stress. Molto indicata nelle aree delicate come il contorno occhi e l’area peri-labiale dove rappresenta non solo un’ alternativa alla biostimolazione tradizionale con aghi ma addirittura, in alcuni casi, il trattamento di prima scelta per via della grande efficacia nel raggiungere il risultato senza alcun effetto collaterale indesiderato.

Completamente indolore, lascia una leggera iperemia e turgore molto apprezzato dal paziente oltre che, da subito, un miglioramento della texture. In letteratura esistono studi sull’utilizzo di Impact® per veicolare fattori di crescita sia eterologhi che autologhi anche per il trattamento del cuoio capelluto nella alopecia androgenetica.

l

Trattamento

Si utilizza un manipolo a forma di “piccola campana” che eroga ultrasuoni in grado letteralmente di “spingere” i principi attivi precedentemente applicati sull’area da trattare, attraverso i pori della pelle o nei micro-forellini precedentemente praticati con la Radiofrequenza Frazionata minimamente ablativa.

Durata del trattamento

Dai 10 ai 20 min, in base all’area da trattare per un numero di volte da 3 a 6 a seconda del caso.

Durata del risultato

Il risultato è piuttosto stabile se si prevedono almeno due cicli di trattamento durante l’anno.

Aree trattabili

Contorno labbra (N-N Lip link), contorno occhi (N-N Eyes Link), tutto il volto, collo, décolleté, il cuoio capelluto e piccole aree del corpo.

Effetti collaterali

Completamente indolore, lascia un turgore e leggero rossore e da subito una texture più compatta. Solo nei casi di cute molto assottigliata e sulle salienze ossee, il trattamento, può essere avvertito come leggermente fastidioso.