Seleziona una pagina

Tru Scuplt Flex® per il tono muscolare

E’ un dispositivo con 3 approvazioni FDA costruito per dare la possibilità di rimodellare i muscoli in modo personalizzato rispetto al tono muscolare preesistente del paziente, alla forma dei suoi muscoli e ai suoi obiettivi. Sfrutta il meccanismo d’azione di una elettrostimolazione multidirezionale (MDS) e selettiva su specifici gruppi muscolari, utilizzando 3 modalità di trattamento progressive:

  1. Prep Mode- in questa modalità le cariche elettriche creano un movimento rotatorio per riscaldare, allungare e abituare i muscoli ad una tolleranza alle successive contrazioni muscolari.
  2. Tone Mode- contrae i muscoli fino al limite massimo per poi rilasciare la contrazione, questa modalità esalta la forza e migliora la resistenza
  3. Sculpt Mode- il muscolo è sottoposto a rapide e profonde contrazioni in sequenza, questa modalità serve per costruire la massa muscolare ed aumentare il metabolismo basale (BMR).

Questo sistema permette di coprire la più ampia area di trattamento possibile a seduta.
Numero di sedute consigliate: 4 per i soggetti già allenati, fino a 6 per i soggetti non allenati, una seduta ogni 2-5 giorni. Sono raccomandati 2 trattamenti alla settimana. E’ consigliata una seduta di mantenimento al mese.

l

Trattamento

Si applicano gli elettrodi sull’area sui veri gruppi muscolari dopo averli ricoperti con un patch specifico

Durata del trattamento

45 min

Effetti collaterali

Ben tollerato dal paziente, subito dopo il trattamento si ha la sensazione di aver fatto 45 minuti di ginnastica attiva, spesso è stimolata la diuresi.

Controindicazioni:

Come tutte le apparecchiature elettriche, non è da indicare ai portatori di pacemaker, in pazienti epilettici, con aritmie cardiache, con malattie oncologiche, dopo recenti interventi chirurgici, in caso di recenti fratture ossee, in casi di ernie inguinali o addominali, in alcune condizioni patologiche circolatorie, in gravidanza..

Risultato

Molto duraturo se mantenuto nel tempo con le sedute di mantenimento o leggera attività fisica