Seleziona una pagina

Invecchiamento del Ginocchio

Anche l’invecchiamento in questa sede dipende da tanti fattori, oltre all’impoverimento in acqua, in elastina e in collagene della cute, anche quest’area è sottoposta all’instaurarsi di una distrofia a carico del tessuto grasso sottocutaneo che si disloca in modo diverso rispetto ad età precedenti ed all’ipotonia muscolare. Tutto questo, sottoposto all’accelerazione di gravità, manifesta in modo evidente il passare degli anni. Sempre più signore richiedono un trattamento che migliori l’aspetto di quest’area del corpo spesso e volentieri esposta.

Approfondimento

Trattamento del Ginocchio
Il trattamento medico estetico del ginocchio prevede più metodologie che vanno dall’utilizzo dei:

Z
Laser frazionati non ablativi e delle radiofrequenze anche ablative, per il miglioramento della cute,
Z
Ad un ciclo di biostimolazione con prodotti di terza generazione
Z
All’uso di ultrasuoni per la riduzione del tessuto grasso quando presente
Z
Agli ultrasuoni microfocalizzati per migliorare le lassità cutanee più profonde
Z
Inoltre si può “irrobustire” la cute attraverso l’inserimento di fili biostimolanti di piccole dimensioni in PDO ( polidiossanone).

Questo trattamento combinato permette il miglioramento dell’area cutanea subito posta supero-medialmente alla rotula.

l

Tecnica

E’ una combinazione di tecniche in dipendenza della situazione individuale della paziente ( biostimolazione, laser, radiofrequenza, ultrasuoni microfocalizzati) in sessioni spesso separate.

Tempo di trattamento

20-40 minuti, in riferimento all’estensione della zona da trattare e al tipo di device e/o tecnica utilizzati

Aree trattabili

Labbra, pieghe naso-labiali, zigomo, contorno occhi, mento, contorno mandibolare, guancia.

Durata dell’effetto

Gli effetti sono apprezzabili immediatamente dopo il trattamento e perdurano 3-6 mesi, in base alla sede trattata, alla quantità e al tipo di prodotto utilizzato

Effetti collaterali

Trattamento ben tollerato, lascia una serie di piccolissimi ponfi sull’area trattata che si risolvono nel giro di un paio d’ore. L’effetto collaterale indesiderato più comune è qualche piccola ecchimosi che si risolve comunque spontaneamente in pochi giorni.

Prima e dopo il trattamento

E’ consigliabile non esporsi al sole o a lampade abbrozanti per tutta la durata del ciclo di trattamento, evitare di sottoporsi a trattamenti estetici aggressivi nelle aree da trattare o trattate. ( depilazione a strappo, scrub..)