Combo – Strong 3 Lips
Questo protocollo prevede l’utilizzo di 1 tecnologia e 2 tecniche iniettabili. Serve per ristrutturare la cute del labbro superiore, migliorando la texture e soprattutto ridurre il “codice a barre”; l’ultima seduta completa il ciclo e ridona forma e turgore alle labbra.
E’ la combinazione di:
- 1 seduta di laser Co2
- 1 seduta di tossina botulinica (dopo 3 settimane dalla precedente)
- 1 seduta di Acido ialuronico con tecnica infiltrativa
Metodologia di trattamento – Co2 frazionato
Trattamento
- Anestesia: applicazione di gel anestetico 30 minuti prima del trattamento
- Durata del trattamento: 15 minuti
Periodo postoperatorio
- Moderato bruciore o fastidio nelle prime 24 ore
- Gonfiore nei primi 2-3 giorni
- Applicazione di crema antibiotica per i primi 3 giorni
- Formazione di minuscole crosticine della dimensione di una punta di spillo destinate a cadere 3-4 giorni dopo il trattamento, secondo la profondità d’azione
- Rossore, di entità variabile, per 1 settimana.
- 3-4 giorni dopo l’intervento può essere ripresa la vita di relazione
- Per 4 settimane evitare l’esposizione diretta alla luce del sole intenso o a temperature estreme
- Creme con un filtro solare molto alto e ad azione favorente la riepitelizzazione verranno prescritte e utilizzate fino a quando il colore della pelle trattata non sarà ritornato normale. Indossare occhiali da sole
Risultati
Molto efficace su rughe superficiali e di media profondità, utile a migliorare quelle profonde con risultati evidenti e duraturi. Si può ripetere, in riferimento alla situazione individuale e alla potenza con cui viene erogata l’energia ma, meno spesso rispetto ad altri trattamenti come la radiofrequenza ablativa.
Metodologia di trattamento – Infiltrazione di Tossina Botulinica
Tecnica
iniettiva a piccolissimi ponfi con ago da 34G (0,15 mm).
Tempo di trattamento
15 minuti
Durata dell’effetto
3-6 mesi , non indicata in tutti i casi ma quando lo è riesce ad evitare l’approfondirsi delle sgradevoli rughe a raggera e mimiche del labbro superiore.
Effetti collaterali
trattamento molto ben tollerato e socializzante, solo in alcuni casi lascia un leggerissimo rossore per qualche ora, raramente ecchimosi.
Dopo il trattamento
E’ consigliato non esporsi al sole o a lampade solari, effettuare saune o bagni di vapore o praticare sport che prevedano eccessiva sudorazione per 48 ore. Evitare di frizionare, massaggiare o comprimere l’area trattata nelle 24 ore successive al trattamento.