Seleziona una pagina

La Lipolaser, L’adipe Localizzato e la Liposcultura

Liposcultura
Per liposcultura si intende una forma di modellamento corporeo a 360° che va ben oltre la liposuzione. Si tratta di una procedura che considera il corpo in forma tridimensionale e che si prefigge di modellarne i volumi nel pieno rispetto dell’armonia d’insieme. A volte, infatti, il corpo da rimodellare presenta eccessi adiposi parimenti ad avvallamenti, piccoli accumuli adiposi e/o mancanza di proiezione di parti anatomiche. Per esempio, pur in presenza di eccessi adiposi laterali, il gluteo appare cadente e poco proiettato. In questo caso, si può migliorare tale condizione trattandolo con la lipostruttura: parte del tessuto adiposo prelevato dalle parti laterali viene opportunamente aspirato, trattato, filtrato e re-iniettato nel gluteo per aumentarne la proiezione.

La Lipolaser
E’ una tecnica che si avvale dell’ausilio di laser per scaldare e sciogliere il grasso in eccesso mediante una fibra inserita nella cannula di aspirazione. Alcuni Laser permettono di mantenere in vita il grasso aspirato per poterlo re-iniettare in altre aree dove invece manca. Si può decidere, a seconda del caso, di utilizzare solo la lipoaspirazione laser assistita, laddove è necessario solo togliere il grasso in eccesso. L’assistenza del laser alla liposuzione ci permette di avere un decorso post-intervento più semplice e con meno ecchimosi, se invece serve riutilizzare il grasso lipoaspirato per rimodellare delle parti del corpo che necessitano di volume, allora alcuni laser permettono di farlo ( Lipolaser Alma- Link).

l

Tecnica

Liposuzione di piccole aree laser assistita in anestesia locale con blanda sedazione ed eventualmente reimpianto di tessuto grasso emulsionato nelle aree adeguate

Tempo di esecuzione

Dai 30’ai 60’ in base al caso

Effetti collaterali

Principalmente ecchimosi, gonfiore, è necessario un tempo di recupero post chirurgico da parte del paziente variabile rispetto al tipo di intervento effettuato ma inferiore rispetto alla liposuzione classica. Il paziente dovrà effettuare una terapia adeguata a base di antibiotici per una settimana ed eventualmente antidolorifica.

Durata del risultato

Stabile nel tempo